• Resta collegato

Incontri culturali A.I.R.D.A.

04.02.2018 - 10.12.2018

INCONTRI CULTURALI    ingresso libero

N.B. Ci possono essere, nelle iniziative A.I.R.D.A., dei cambiamenti di programma, date e di relatori; se lasciate una E-mail vi saranno ricordate, di volta in volta. Gli eventi saranno segnalati puntualmente anche nel sito delle Associazioni del Comune di Ponzano: www.associazioniponzanoveneto.it A) Domeniche culturali: Orario e sede: - dalle ore 10 alle ore 13, - Sede: nella Sala della biblioteca della Barchessa di Villa Serena di Paderno di Ponzano in via Cicogna tranne che per la Domenica culturale del 14 Ottobre 2018 in quanto comprende una mostra fotografica e pertanto sarà tenuta nel Salone di Casa dei Mezzadri con annessa sala per esposizioni; Casa dei Mezzadri è sempre una barchessa di Villa Serena. - - Il TEMA generale del 2017 verteva sulla rabbia, la violenza, la distruttività e la guerra - Il TEMA generale del 2018 verterà su cosa fare per far si che la energia vitale, si trasformi in attività costruttiva e non in rabbia distruttiva I) Domenica culturale 4 febbraio 2018 Relatori: a) prima parte dott. Giovanni Gastaldo: “ La violenza alle donne. Cause storiche e psicologiche”; è un po’ il proseguo delle domeniche culturali del 2017; b) seconda parte dott.ssa Miranda Ottobre; apre il tema del 2018: “La capacità di riparazione e riarmonizzazione; cosa fare per contribuire a migliorare la situazione” II) Domenica culturale 18 marzo 2018: Come funzionano le psicoterapie: quali meccanismi di ri-armonizzazione mettono in atto Relatore: dott. Giovanni Gastaldo, III) Domenica culturale 27 maggio 2018 Movimento e salute: muovere è promuovere Relatori: proff. ssa Craighero e dott. Ernesto Gastaldo IV) Domenica culturale 14 ottobre 2018 IO SONO. Gli altri sono… intorno Relatrici: dott.sse Miranda Ottobre e Martina Biagi giornalista che ha redatto i testi del libro:. V) Domenica culturale 18 novembre 2018 Come funziona la psicoterapia dei bambini. Relatrice: dott.ssa Silvia Gastaldo B) Corsi: Il tema quest’anno non è ancora deciso (Altri 10 canti della Divina Commedia? oppure “Le favole: origine, significato, modifiche nei vari popoli?” comunque abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale la disponibilità della sala per i seguenti sabati: 6, 13, 20, 27 Ottobre, 3, 10, 17, 24 Novembre, 1, 10 Dicembre. Gli incontri si effettuano di Sabato dalle ore 16 alle ore 18 nel Salone di Casa dei Mezzadri in via Cicogna di Paderno di Ponzano Veneto.