Mercoledì 10 luglio alcune socie del Gruppo Milo Burlini si sono recate a Milano per visitare la mostra "Dal Cuore alle Mani" presso Palazzo Reale.
Questa esposizione, che vuole celebrare l'arte e l'artigianato italiani, mette in mostra la sartoria d'eccellenza della nota casa di moda DOLCE& GABBANA tra abiti sfarzosi e accessori di abbigliamento ricchi di sapienza artigianale, creatività e bellezza. Moltissimi i riferimenti a Venezia, città di mastri vetrai, merlettaie e palazzi sontuosi.
Splendidi i vestiti e le scenografie dedicate alla Sicilia, che ricordano i templi greci, i mosaici di Monreale e della cappella Palatina, le processioni della religiosità meridionale, la filmografia con il Gattopardo di Visconti.
Sfarzosa anche la scenografia dedicata all'opera italiana con riferimenti a Verdi, Bellini e Puccini con uno speciale omaggio alla Scala.
Una gioia per gli occhi e per l'anima che deve far sentire noi italiani orgogliosi di appartenere ad una Nazione così ricca di arte e di bellezza.